Riblji Restoran XXL. Cenando vista mare!

Questo albergo con ristorante si trova a Dobra Voda e si affaccia direttamente sulla spiaggia!

Era a pochi passi dall’albergo e lo abbiamo raggiunto la prima sera passeggiando sul lungo mare in cerca di un posto dove cenare alle undici di sera! Nell’indecisione su quale optare un pò così a caso alla fine abbiamo scelto questo posto.

I tavoli sono disposti in un veranda di una questa struttura dove il legno e la pietra la fanno da padrone. L’arredamento richiama a quello che è l’alimento principe del ristorante, ovvero il pesce. Il personale è cordiale e disponibile, bisogna un pò arrangiarsi con la lingua ma alla fine si riesce comunque a capirsi! Il padrone del ristorante ha una certa passione per l’Italia e lo abbiamo notato da subito dato che come sottofondo musicale avevamo Ramazzotti e Toto Cotugno; non vi dico appena ha capito che eravamo italiani!

Il menù è vario e si presenta in lingua originale, inglese e italiano e con una cucina tipica montenegrina.

La prima sera stanchi ed ancora un pò disorientati abbiamo scelto un pò a caso. Eravamo in giro dalla mattina senza aver pranzato quindi il nostro intento era solo quello di ridarci energie!

Così abbiamo optato per due birre locali, servite ghiacciate, un controfiletto che loro chiamano bistecca, servito con sopra un uovo e per contorno pomodori, patatine fritte e del riso con un condimento a base di prezzemolo mentre l’altro piatto era a base di calamari ripieni serviti con lo stesso contorno del precedente.

Fino a questo punto siamo un po’ scettici, non sappiamo cosa aspettarci, per fortuna, invece, arrivano due bei piatti ricchi ben preparati.

Il conto con tre birre è stato di € 28,50!

ATTENZIONE: ricordatevi che nel Montenegro il cestino del pane viene fatto pagare!

Avendo notato la presenza della TV il giorno seguente siamo tornati per poter vedere la MotoGP; da non sottovalutare la cortesia del ristoratore nel permetterci di sequestrare la televisione!!!

Ovviamente non lo abbiamo fatto gratis, abbiamo pranzato e lo abbiamo fatto con delle cozze in salsa (pomodoro, prezzemolo e aglio), verdure grigliate servite con la stessa salsa e due birre e un caffè il tutto per 22€!

L’unica pecca in questo caso sono state le cozze ma non perché non buone, anzi, ma , qui come in altri posti, abbiamo avuto la conferma che non hanno l’abitudine di spurgarle e pulirle come l’abbiamo noi. Vengono servite con ancora parte di alghe e varie ed eventuali e questo non è bello ne da vedere ne da mangiare! Nonostante ciò il pesce è buono e  non ci ha dato problemi!

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g3206463-d8663030-Reviews-Riblji_Restoran_XXL-Dobra_Voda_Bar_Municipality.html

 

GOPR0785.00_00_07_10.Immagine001.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.