La sposa nuda….

Comprai questo libro diversi anni fa con la solita tecnica che utilizzo in libreria…mi lascio attirare da titolo e copertina! 

A distanza di tempo ricordavo vagamente la trama ma non perché non mi fosse piaciuto; se un libro non mi piace me lo ricordo benissimo!

Perché non lo ricordavo? Dovevo rileggerlo e capire!

Ebbene… in sostanza non lo avevo capito! Ero troppo immatura per comprendere determinate dinamiche, l’avevo letto con superficialità…ecco perché non lo ricordavo!

Ed ecco perché a distanza di tempo mi piace rileggere i libri che ho a casa.

Si tratta di un romanzo catalogato nella narrativa moderna e contemporanea. Non siamo ai livelli della narrativa erotica ma diciamo che non è propria un libro da regalare ad una ragazzina!

La protagonista è una trentacinquenne londinese, considerata da tutti la brava moglie. Lei è fedele e innamorata, ha lasciato il lavoro per dedicarsi alla casa e al marito, vorrebbe un figlio ma… un giorno un sospetto le fa crollare addosso tutto quanto.

Questa crisi le farà conquistare qualcosa, una conoscenza più approfondita di se stessa.

” Ammette di non aver mai raggiunto l’orgasmo col marito, di essere stata pavida nelle scelte professionali, di considerare il proprio compagno un uomo ordinario e un po’ noioso, rivela di sognare un amante che la leghi al letto e donne che la tocchino, si tuffa in una relazione con un ragazzo più giovane… “

Ho riletto questo libro durante i miei viaggi in treno ed ammetto che in alcuni punti è così esplicito da avermi messa a disagio con chi mi sedeva accanto! Speravo che nessuno allungasse l’occhio sulle pagine!!!

E’ scritto come un diario, è di lettura facile e veloce.

Visto che andiamo incontro alla bella stagione è il classico libro che consiglierei di leggere sotto l’ombrellone. Quindi nel caso nel approfitto per augurarti.. Buone vacanze!

A presto,

Deb!

Ci trovate anche qui:

Facebook Instagram Youtube


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.